AVVISO | Trasporto scolastico degli studenti con disabilità del II ciclo

18 Luglio 2024

AVVISO | Trasporto scolastico degli studenti con disabilità del II ciclo

Trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nel Lazio e frequentanti le Istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP. A.S. 2024/2025. D.G.R Lazio n. G08695 del 01/07/2024″.

Il Comune di Anguillara Sabazia  rende noto che per l’anno scolastico 2024/2025, nell’ambito delle risorse destinate al diritto allo studio, sono previsti interventi a sostegno delle spese per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità residenti nel Comune di Anguillara Sabazia frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II Grado statali o paritarie o i percorsi triennali IeFP.

Alle famiglie, nel limite delle risorse disponibili, verranno erogati contributi economici forfettari   calcolati su base chilometrica e in funzione dei giorni di effettiva presenza a scuola certificati dall’Istituto di riferimento.

Il valore dell’importo da assegnare a ogni studente disabile potrà coprire, di norma, un massimo di 30 chilometri complessivi tra andata e ritorno per ogni giornata di frequenza e comunque non potrà essere superiore all’importo di € 3.000,00 annui per utente. Tale stima è effettuata calcolando una spesa media di € 0,50 al chilometro.

La distanza chilometrica  tra l’abitazione e l’Istituto scolastico verrà calcolata d’ufficio tramite l’applicazione “Google Maps” prendendo in considerazione il percorso più breve in termini chilometrici.

Le domande, redatte su apposita modulistica allegata al presente Avviso, dovranno essere consegnate, entro e non oltre le ore 17:30 di giovedì 25 luglio 2024:

– a mano presso l’Ufficio Protocollo generale del Comune di Anguillara Sabazia negli orari di apertura al pubblico: LUN – MAR – VEN 09:00 – 12:00   MAR – GIO 15:30 – 17:30 ovvero inviate a mezzo PEC all’indirizzo: comune.anguillara@pec.it

e dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

– Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;

– Copia del verbale di accertamento ai sensi della L. 104/92 dell’alunno/a;

Per informazioni: tel: 0699600061/57/47

mail:

m.lucarini@comune.anguillara-sabazia.roma.it

n.gallo@comune.anguillara-sabazia.roma.it

s.pinciani@comune.anguillara-sabazia.roma.it

Si specifica che nel corso della procedura di raccolta delle domande, il Responsabile del Trattamento dei dati in conformità all’art. 28 del Regolamento generale della protezione dei dati GDPR (Reg. Ue 679/2016) è il Comune di Anguillara Sabazia.

Si invita inoltre a prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali allegata al presente Avviso.

In allegato l’Avviso ed il modulo di domanda.